L’iniziativa promossa dal preside del Parini, Giuseppe Adernò, ha coinvolto diverse personalità ed amici della scuola, i quali, condividendone lo spirito, hanno aderito con generosità.
Le borse di studio sono intitolate alla memoria della Regina Maria Josè, offerta dal Principe Sergio di Jugoslavia e dall’Istituto per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon; al ricordo del Provveditore Ottaviano Nicita: del papà del dott. Giovanni Castiglione, presidente del TAR di Sicilia; della moglie del prefetto Corrado Scivoletto, di due giornalisti de "La Sicilia": Salvatore Nicolosi e Vittorio Consoli, di due giovani tragicamente scomparsi: Luca Taffara e Mirko Consoli. Altre borse di studio cono state offerte dalla Renault Puglisi, dalla Società Operaia del Getsemani in memoria del prof. Luigi Gedda e dell’ing. Rimero Chiodi, dalla famiglia Falsone in memoria del fratello Enrico, ai quali vengono dedicate delle aule.
Gli alunni destinatari delle Borse di studio sono: Laura Barbagallo, Giovanna Crimi, Giorgio Interlandi, Giuseppe Lazzaro, Davide Marullo, Valentina Santangelo, Alice Scornavacca, Fabrizio Spucches, Flavia Vattiato.
La cerimonia di consegna avrà luogo martedì 30 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium "Nicholas Green" nell’ambito di una manifestazione che prevede la Personale della pittrice Anna Fazio Rubino e l’esposizione di manufatti archeologici della zona di Centurie.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…