Categorie: Borse all'estero

Borse di studio all’estero a.a. 2008/2009, ulteriori aggiornamenti

La data di scadenza per la Repubblica di Macedonia è prossima, esattamente il 20 dicembre 2007 nonostante il bando sia stato aggiunto all’elenco una quindicina di giorni fa.
Per il Marocco, invece, il margine è di gran lunga più ampio: il 28 febbraio 2008.
Per quest’ultimo il limite di età fissato per i candidati è di 35 anni e la categoria che può partecipare alle borse di studio è solo quella dei laureati.
Per la Repubblica di Macedonia, invece, i margini sono più elastici. Infatti, non si fa riferimento ad alcun limite di età e il bando è esteso oltre che ai laureati anche agli studenti universitari.
Sempre dopo le pubblicazioni ufficiali, delle quali scrivemmo sui numeri 5 e 7 della nostra rassegna, rispettivamente del 5 novembre e del 5 dicembre, il Ministero degli affari esteri ha precisato ancora, con specifica nota all’elenco, che le domande dei seguenti Paesi: Australia, Austria, Canada (Québec), Germania, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Unesco, dovranno essere inoltrate “esclusivamente agli Uffici indicati nella relativa scheda”.
Ricordiamo che il Regno Unito ha sospeso il programma relativo all’offerta di borse di studio e che la Nato invita a consultare costantemente il sito per eventuali aggiornamenti.
Alfio Patti

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024