Nello specifico, le borse di studio ARPA Calabria sono aperte a laureati in Biologia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Geologiche, Ingegneria Informatica.
Infatti, in attuazione del D.LGS 190/2010 di recepimento della Direttiva Comunitaria 2008/56/CE (Direttiva Quadro sulla Strategia Marina e Delibera D.G. n° 158/2015) ed al conseguente Piano Operativo delle Attività, l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente della Calabria (ARPACAL ), Dipartimento Provinciale di Crotone, U.O. “Marine Strategy”, dovrà coordinare un piano di campionamento ed analisi su matrici biotiche ed abiotiche (acque, sedimenti, fito-zooplancton, bentros, microplastiche, rifiuti piaggiati, coralligeno, maerl) con produzione dei dati acquisiti da inviare al Ministero dell’Ambiente (MATTM).
Su tale esigenza operativa sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione comparativa pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di (n°3) borse di studio istituite dall’ARPACAL a giovani laureati che saranno impegnati in un’attività di studio nell’ambito del POA (Piano Operativo delle Attività) “Marine Strategy”.
Si parla ancora di scuole paritarie: un emendamento alla Legge di Bilancio 2024, ad opera…
A Napoli, la dispersione scolastica ha raggiunto livelli preoccupanti: tra settembre 2023 e gennaio 2024,…
Sta facendo discutere non poco il discorso pronunciato da Raffaele Fitto, Ministro per gli affari…
Il governo introduce nuove misure per sostenere i lavoratori italiani durante le festività natalizie. Il…
L’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno (ASSIREM), in collaborazione con…
Ci sono aggiornamenti sul caso della studentessa di quindici anni trovata morta impiccata nella casa…