Va presentata entro giugno 2004 la domanda, reperibile sul sito, (i termini di scadenza della consegna delle domande sono fissati dai singoli club), per partecipare al programma delle Borse degli Ambasciatori, che si prefigge come scopo quello di promuovere la comprensione, la tolleranza e la pace tra i popoli incoraggiando i borsisti a dedicare il proprio impegno personale e professionale a migliorare le condizioni di vita dei propri simili vicini e lontani.
Possono partecipare candidati ei paesi in cui vi sia almeno un club rotariano, che abbiano completato almeno due anni di università o siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e la domanda va presentata tramite il club rotariano della località in cui il candidato risiede, studia o lavora.
I sussidi, che vanno da US $13.000 (tredicimila dollari) a US $25.000 (venticinquemila dollari), a seconda dei costi specifici dell’istituzione assegnata, e coprono le spese di viaggio, il corso intensivo di lingua della durata di un mese, le tasse scolastiche, il vitto e alloggio ed il materiale didattico.
Le borse sono sia annuali che pluriennali. Quelle annuali coprono le spese relative a un anno accademico (circa nove mesi) di studio a tempo pieno presso un’istituzione scelta dalla Fondazione Rotary; quelle pluriennali le spese relative a un biennio di studio a tempo pieno, finalizzato al conseguimento di un diploma presso un’istituzione scelta dalla Fondazione Rotary.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…