Categorie: Generico

Borse di studio Homo Sapiens Sapiens

Anche quest’anno l’Inps – gestione ex Inpdap mette a disposizione molte le borse di studio Homo Sapien Sapiens per la formazione universitaria, post universitaria e professionale.
In particolare, per i corsi e i risultati conseguiti relativamente all’Anno Accademico 2009/2010 sono previste 3.200 borse universitarie di 1.000 euro per la frequenza ed il conseguimento del primo titolo di studio a corsi universitari di laurea o laurea specialistica o a ciclo unico, di Conservatorio o Istituti Musicali pareggiati e Accademia di Belle Arti, o per la frequenza dei corrispondenti corsi di studio all’estero, legalmente riconosciuti, e 120 borse da 2.000 euro per la frequenza ed il conseguimento del primo titolo di studio relativo a corsi universitari di specializzazione.
Per i corsi e i risultati da conseguirsi relativamente all’Anno Accademico 2011/2012 le borse di studio e master (fino a un massimo di 5.000 euro) sono 350 per la frequenza ed il conseguimento del PRIMO Diploma di Master Universitari di primo o secondo o per la frequenza dei corrispondenti corsi di studio all’estero e per la frequenza ed il conseguimento del primo Attestato di Corsi Universitari di Perfezionamento, attivato ai sensi dell’articolo 6 “Formazione finalizzata e Servizi Didattici Integrativi”, comma 2, punto c) della Legge 341/1990, mentre 250 sono le borse per un valore annuo di 6.000 euro per la frequenza ed il conseguimento del primo Diploma di Dottorato di ricerca presso università italiane o equivalenti corsi presso università all’estero.
Infine, per gli stage svolti durante l’Anno Solare 2011 l’Inps mette a disposizione 250 Borse
Stage in azienda e per i corsi e i risultati da conseguirsi relativamente all’Anno Accademico 2012/2013 le borse sono 200.
Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP
Le domande devono essere trasmesse dallo studente richiedente – entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 24 settembre 2012.
Da quest’anno, la domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica attraverso la sezione “Servizi In Linea” nell’area riservata al concorrente, presente sul sito dell’Istituto.
Prima ancora, è necessaria l’iscrizione nella banca dati dell’Istituto, quali figli o orfani di dipendenti o di pensionati della Gestione Ex Inpdap, e successivamente procedere all’auto registrazione per l’acceso ai Servizi In Linea.
Per ogni ulteriore informazione sarà possibile utilizzare anche la pagina Facebook “Homo Sapiens Sapiens: Borse di Studio e Master ex Inpdap, Safari Job”, all’indirizzo:
 
vai al Bando
Lara La Gatta

Articoli recenti

Tecnica della Scuola Podcast, su Spotify i nostri approfondimenti

Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…

18/07/2024

Corsi sostegno Indire: c’è chi dice no. Un piccolo “sciopero al contrario” come quello di Danilo Dolci [INTERVISTA]

Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…

18/07/2024

Gavosto: l’istruzione come ascensore sociale proprio non funziona

Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…

18/07/2024

Recupero anno 2013: la giustizia dà ragione ai ricorrenti, ma i soldi non ci sono

Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…

18/07/2024

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, domande dei facenti funzione dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio

Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…

18/07/2024

Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…

18/07/2024