Alunni

Borse di studio INPS, bando Corso di lingue in Italia 2023: scadenza 1° settembre

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso Corso di lingue in Italia 2023 finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2022-2023 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il bando è rivolto:

  • ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

La domanda dovrà essere presentata, per via telematica, dalle 12 del 20 luglio alle 12 del 1° settembre 2023.

Gli interessati possono inoltrare la domanda di partecipazione al bando utilizzando il servizio presente nella pagina Corso di lingue in Italia: borse di studio.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024