Attualmente sono attivi due bandi INPS per l’erogazione di borse di studio in favore di figli o orfani ed equiparati di dipendenti pubblici.
Entrambi i bandi sono in scadenza a febbraio.
Le borse di studio messe a concorso sono le seguenti:
La procedura per la trasmissione della domanda on-line è già attiva e sarà disponibile fino alle ore 12 del 21 febbraio 2022.
Il beneficio è riservato agli studenti fuori sede, cioè quelli che frequente-ranno nell’anno scolastico di riferimento un Istituto Tecnico Superiore che abbia sede in un Comune diverso da quello di residenza, distante da quest’ultimo almeno 100 chilometri e comunque in una provincia diversa, calcolata con riferimento alla distanza chilometrica più breve in relazione ad una qualsiasi delle vie di comunicazione esistenti, ad esempio ferroviaria o stradale.
Per l’a.s. 2021/22 sono messi a bando n. 100 contributi dal valore di euro 4.000.
La domanda deve essere trasmessa a decorrere dalle ore 12 del 25 gennaio 2022 e non oltre le ore 12 del 22 febbraio 2022.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…