Inps mette in palio 1500 borse di studio nel “Programma Itaca” per i figli di dipendenti e pensionati pubblici che vogliono frequentare un periodo scolastico all’estero. Il contributo si rivolge ai ragazzi delle scuole superiori: entro il 15 gennaio 2019 verranno comunicati i vincitori mentre le domande scadono il 20 novembre.
Il contributo va da un minimo di 6.000 euro (per un trimestre in Europa), a un massimo di 15.000 euro(per un anno in un Paese Extraeuropeo) ed è calcolato, in percentuale, sull’Isee della famiglia, non scendendo mai al di sotto del 50%del valore totale della borsa di studio.
Per poter partecipare è necessario non essere in ritardo nella carriera scolastica più di un anno e non aver contratto debiti formativi nell’anno 2017/2018. I vincitori verranno selezionati tenendo conto della media scolastica e della situazione economica della famiglia.
La domanda, da presentare direttamente sul sito inps.it, può essere inoltrata a partire dalle ore 12:00 del giorno 16 ottobre fino alle ore 12:00 del giorno 20 novembre.
Anche Intercultura propone diverse borse di studio, 200 delle quali offerte da aziende, fondazioni, istituti di credito, enti pubblici e privati cittadini.
Il bando è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2001 e il 31 agosto 2004.
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…