Mancano due giorni alla scadenza, fissata per le ore 12 del 9 dicembre 2021, per presentare domanda all’Inps nell’ambito del Programma Itaca 2022/2023.
Il bando di concorso è rivolto a figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
L’obiettivo è offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere, localizzate all’estero.
L’Inps, in particolare, eroga, in favore dell’avente diritto, una borsa di studio a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all’estero, organizzato e fornito da un unico soggetto terzo che garantisca il supporto per l’acquisizione, presso la scuola straniera e quella italiana, della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero.
Le borse a disposizione sono 1.500, così suddivise:
L’importo massimo di ciascuna borsa di studio che sarà erogata
dall’Istituto è di: