Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale – serie Speciale Concorsi – n. 12 del 13 febbraio 2015 i due bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio per le vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere e dei loro superstiti.
Il primo bando è riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. Le borse di studio messe a concorso per l’a.s. 2013/2014 sono 300 dell’importo di 209 euro ciascuna, destinate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, a cui si aggiungono altre 300 borse di 417 euro ciascuna, destinate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Il secondo bando è invece riservato agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite.
In palio 200 borse di studio dell’importo di euro 1.564 ciascuna.
Le domande per entrambi i bandi vanno presentate alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per il coordinamento amministrativo – ufficio accettazione – palazzo Chigi) entro il prossimo 16 marzo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…