Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale – serie Speciale Concorsi – n. 12 del 13 febbraio 2015 i due bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio per le vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere e dei loro superstiti.
Il primo bando è riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. Le borse di studio messe a concorso per l’a.s. 2013/2014 sono 300 dell’importo di 209 euro ciascuna, destinate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, a cui si aggiungono altre 300 borse di 417 euro ciascuna, destinate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Il secondo bando è invece riservato agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite.
In palio 200 borse di studio dell’importo di euro 1.564 ciascuna.
Le domande per entrambi i bandi vanno presentate alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per il coordinamento amministrativo – ufficio accettazione – palazzo Chigi) entro il prossimo 16 marzo.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…