In occasione della conferenza stampa a Palazzo Chigi, alla quale era presente pure la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi, ha detto che per il governo Gentiloni gli interventi a sostegno dell’edilizia scolastica sono una priorità.
Boschi ha illustrato il lavoro svolto per la messa in sicurezza e riqualificazione del patrimonio immobiliare scolastico. Boschi ha ricordato che «dal 2014 a oggi sono stati stanziati 9,5 miliardi» per l’edilizia scolastica. «Sono stati aperti oltre 7.235 cantieri, di questi 5.659 sono già chiusi e da qui a fine 2017 ne verranno chiusi altri 780. Inoltre – ha aggiunto – sono state finanziate 303 nuove scuole e 209 sono state già realizzate».
{loadposition carta-docente}
Fedeli a sua volta ha aggiunto: «Nei prossimi 20 giorni altri 2,6 miliardi verranno utilizzati per l’edilizia scolastica. Quello che è avvenuto negli ultimi tre anni sulla scuola non è mai accaduto prima. Da parte del Governo c’è stato un intervento a 360 gradi, una scelta importante fatta dal Paese» ha messo in evidenza la ministra, ricordando che «è stato riattivato, dopo 20 anni, l’Osservatorio sull’edilizia, che sarà messo online l’elenco dei responsabili sicurezza delle scuole e che si sta andando verso un fascicolo elettronico per ogni edificio scolastico».
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…