La lotta al virus prosegue, non si deve abbassare la guardia. E in questo senso vanno lette le limitazioni previste per il periodo natalizio dal Governo. Ne ha riferito questa mattina in aula al Senato il ministro della salute Roberto Speranza.
Confermato il divieto di spostamento tra le Regioni nei giorni di festa, 25, 26 dicembre e capodanno. Affrontare le feste con la massima serietà per evitare nuove chiusure a gennaio. È questo il monito di Speranza che teme parecchio i contatti tra le persone, favoriti dal periodo natalizio. Evitare la terza ondata e non ripetere gli stessi errori dell’estate (oggi l’indice Rt è a 1,08, ma bisogna portarlo sotto l’1) per questo le limitazioni saranno rafforzate, scoraggiando il più possibile gli spostamenti, sia tra le Regioni, che all’estero.
Raccomandazioni e non divieti sugli ospiti in casa, mentre la messa di Natale dovrebbe essere anticipata alle 20.
Il ministro della salute ci tiene a ringraziare tutto il personale sanitario che sta facendo un grande lavoro e punta a non mettere ulteriormente in sofferenza gli ospedali. Al tempo stesso sul vaccino conferma che non ci sarà obbligatorietà, ma che sarà somministrato gratis a tutti gli italiani senza disuguaglianze. “L’Italia ha opzionato 202 milioni di dosi e saranno necessarie due dosi di vaccino. I primi a ricevere i vaccini saranno gli operatori socio-sanitari, i residenti delle Rsa e gli anziani”.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…