Categorie: Generico

Bravo a scuola, convocato in prima squadra

Per i ragazzi delle squadre giovanili della Virtus Pallacanestro Bologna, studiare rappresenta un… buon investimento non soltanto per il futuro lavorativo, ma anche per il presente sportivo!
Infatti, i giovani atleti che hanno un buon rendimento scolastico potranno, a turno, scendere in campo con la prima squadra della famosa “V” del basket nazionale. Una iniziativa certamente non usuale nel mondo dello sport professionistico.
Lo scorso 9 ottobre, data del ritorno ufficiale della Virtus Bologna nella Serie A di pallacanestro maschile, è  stato il quattordicenne Matteo Negri a realizzare il proprio sogno di essere aggregato come dodicesimo giocatore a disposizione del tecnico Markovski nella gara d’esordio che ha visto la Virtus Bologna ospite dell’Armani Jeans Milano.
Matteo, che attualmente è uno dei componenti dell’Under 16 allenata da Consolini e che frequenta il liceo scientifico a Budrio, è stato premiato per via di un buon percorso scolastico, alle scuole medie, concluso con il giudizio “ottimo” all’esame sostenuto quest’estate.

L’iniziativa della Virtus proseguirà nel corso del torneo e giovedì 13 ottobre, nella prima gara in casa della stagione, contro la formazione di Capo d’Orlando, il dodicesimo giocatore sarà Enrico Sarti, anche lui bravo a scuola.

Andrea Toscano

Articoli recenti

PIRAterie 3: il nuovo libro del sociologo Francesco Pira, un viaggio nel futuro tra Metaverso e Intelligenza Artificiale

Il sociologo e docente Francesco Pira torna in libreria con Piraterie 3: Un PIRAta tra…

22/08/2024

Meeting Rimini 2024, l’Italia spende più per il debito pubblico che per l’istruzione: il confronto allarmante con l’Europa

L'Italia si trova in una posizione critica, con una spesa pubblica per interessi sul debito…

22/08/2024

Martina Colombari, il marito Costacurta sul figlio Achille: “Fatica trovare una passione, i ragazzi oggi sono così”

Non smette di far parlare di sè il figlio della showgirl Martina Colombari e dell'ex…

22/08/2024

Salvini blocca lo Ius scholae: “Non è nell’agenda del Governo”

Matteo Salvini, intervenuto al Meeting di Rimini, ha escluso categoricamente la possibilità di introdurre lo…

22/08/2024

Garattini, 95 anni e non sentirli. Il segreto? Lo stile di vita sano, ridicolo che il Ministero non imponga un’ora settimana a scuola

“Dobbiamo parlare di salute anche nelle classi, basterebbe un’ora alla settimana. È ridicolo che il…

22/08/2024

Stereotipi di genere, addio grembiuli rosa o azzurri: in una scuola saranno verdi per tutti

In una scuola dell'infanzia del leccese ci sarà un forte cambiamento per quanto riguarda i…

22/08/2024