I dati, presentati da Elisabetta Conti, consulente tecnico del progetto didattico, sono abbastanza indicativi: nel corso degli ultimi due anni scolastici oltre duecentosessanta studenti di Brescia e provincia hanno visitato le istituzioni e partecipato attivamente al progetto attraverso la realizzazione di una serie di interessanti testi personali sul tema della “vittoria”. Gli elaborati frutto dell’esperienza culturale e didattica, inoltre, sono stati raccolti in un volume. “Il progetto ‘Le vie dell’Arte’ – ha spiegato Ettore Albertoni, assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia – rappresenta un felice esempio di associazione di sforzi da parte di istituzioni diverse. Si tratta di un grandissimo risultato e di un modello di azione di straordinaria importanza”.
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…