Il Comune di Brescia ha deciso di tenere aperti quattro istituti, due materne e due primarie, durante le festività di Natale.
Gli istituti hanno due sezioni di 28 alunni ciascuno e accoglieranno anche bimbi disabili, cui il Comune fornirà assistenza specialistica.
Le scuole saranno operative dal 27 dicembre al 5 gennaio tutti i giorni (escluso i festivi) dalle 8 alle 17, e offriranno mensa e merenda. Il servizio sarà curato da alcune educatrici di due cooperative e costerà 10 euro al giorno.
A Brescia Oggi, parla l’assessore alla Scuola del Comune di Brescia, Roberta Morelli: “Con il progetto si è voluto rispondere positivamente alle richieste di quelle famiglie con figli che sono in difficoltà durante le vacanze invernali. Un servizio a domanda che non solo sostiene le famiglie, in cui entrambi i genitori lavorano, ma che, al contempo, offre un servizio di altissima qualità a prezzo molto contenuto. Un modo per evitare che trascorreranno troppo tempo davanti alla tv o al pc con internet”.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…