Il Comune di Brescia ha deciso di tenere aperti quattro istituti, due materne e due primarie, durante le festività di Natale.
Gli istituti hanno due sezioni di 28 alunni ciascuno e accoglieranno anche bimbi disabili, cui il Comune fornirà assistenza specialistica.
Le scuole saranno operative dal 27 dicembre al 5 gennaio tutti i giorni (escluso i festivi) dalle 8 alle 17, e offriranno mensa e merenda. Il servizio sarà curato da alcune educatrici di due cooperative e costerà 10 euro al giorno.
A Brescia Oggi, parla l’assessore alla Scuola del Comune di Brescia, Roberta Morelli: “Con il progetto si è voluto rispondere positivamente alle richieste di quelle famiglie con figli che sono in difficoltà durante le vacanze invernali. Un servizio a domanda che non solo sostiene le famiglie, in cui entrambi i genitori lavorano, ma che, al contempo, offre un servizio di altissima qualità a prezzo molto contenuto. Un modo per evitare che trascorreranno troppo tempo davanti alla tv o al pc con internet”.
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…