Alunni

A Brescia quattro istituti resteranno aperti durante le festività natalizie. L’assessore: “Aiuto concreto alle famiglie”

Il Comune di Brescia ha deciso di tenere aperti quattro istituti, due materne e due primarie, durante le festività di Natale.

Gli istituti hanno due sezioni di 28 alunni ciascuno e accoglieranno anche bimbi disabili, cui il Comune fornirà assistenza specialistica.

Le scuole saranno operative dal 27 dicembre al 5 gennaio tutti i giorni (escluso i festivi) dalle 8 alle 17, e offriranno mensa e merenda. Il servizio sarà curato da alcune educatrici di due cooperative e costerà 10 euro al giorno.

A Brescia Oggi, parla l’assessore alla Scuola del Comune di Brescia, Roberta Morelli: “Con il progetto si è voluto rispondere positivamente alle richieste di quelle famiglie con figli che sono in difficoltà durante le vacanze invernali. Un servizio a domanda che non solo sostiene le famiglie, in cui entrambi i genitori lavorano, ma che, al contempo, offre un servizio di altissima qualità a prezzo molto contenuto. Un modo per evitare che trascorreranno troppo tempo davanti alla tv o al pc con internet”.

Andrea Carlino

Articoli recenti

L’astensionismo si abbatte anche con l’istruzione

Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…

22/11/2024

I docenti che criticano con forza la scuola rischiano la sanzione, Fracassi (Cgil): questo codice di comportamento pregiudica la libertà d’espressione

Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…

21/11/2024

Caso Raimo: un collegio dei docenti della provincia di Varese esprime la propria solidarietà

Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…

21/11/2024

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

I sindacati della scuola che non scioperano il 29  novembre stanno dando un segnale di…

21/11/2024

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024