«Renzi e Madia non sono credibili. Perché, mi riferisco soprattutto a Renzi, probabilmente la Madia andava ancora a scuola, quando ho fatto il ministro io, e ho prodotto la riforma contro l’assenteismo, si scagliavano contro di me. Renzi si scagliava contro di me, e da Presidente della Provincia di Firenze e da sindaco di Firenze non ha applicato, vantandosene, la riforma Brunetta».
Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, a “L’Intervista” su Sky Tg24, a proposito della riforma della Pubblica Amministrazione e della legge anti-fannulloni, si arrabbia, tanto da litigare con la conduttrice, e sbofonchia: «Adesso stanno annunciando, perché le do una notizia, i testi dei decreti che non ci sono, non esistono».
Secondo l’ex ministro della Funzione Pubblica prima Renzi aveva detto: «Gli assenteisti verranno licenziati entro 48 ore, adesso si dice sospesi e adesso si dice allontanati, che non è la stessa cosa, perché, altra notizia, nel pubblico impiego non esiste il licenziamento automatico in ragione della sentenza della Corte Costituzionale».
{loadposition bonus}
«La dottoressa Madia – ha concluso – dovrebbe studiare un po’ di più perché ha fatto delle grezze spaventose negli ultimi giorni, dicendo e contraddicendo, probabilmente non conosce neanche la sua legge».