Categorie: Personale

Brunetta sulla P.A.: Renzi e Madia non sono credibili

«Renzi e Madia non sono credibili. Perché, mi riferisco soprattutto a Renzi, probabilmente la Madia andava ancora a scuola, quando ho fatto il ministro io, e ho prodotto la riforma contro l’assenteismo, si scagliavano contro di me. Renzi si scagliava contro di me, e da Presidente della Provincia di Firenze e da sindaco di Firenze non ha applicato, vantandosene, la riforma Brunetta».

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, a “L’Intervista” su Sky Tg24, a proposito della riforma della Pubblica Amministrazione e della legge anti-fannulloni, si arrabbia, tanto da litigare con la conduttrice, e sbofonchia: «Adesso stanno annunciando, perché le do una notizia, i testi dei decreti che non ci sono, non esistono».

Secondo l’ex ministro della Funzione Pubblica prima Renzi aveva detto: «Gli assenteisti verranno licenziati entro 48 ore, adesso si dice sospesi e adesso si dice allontanati, che non è la stessa cosa, perché, altra notizia, nel pubblico impiego non esiste il licenziamento automatico in ragione della sentenza della Corte Costituzionale».

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

«La dottoressa Madia – ha concluso – dovrebbe studiare un po’ di più perché ha fatto delle grezze spaventose negli ultimi giorni, dicendo e contraddicendo, probabilmente non conosce neanche la sua legge».

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Elogio dello scappellotto

Complimenti a Pasquale Almirante per il coraggio con cui nel suo articolo "Le punizioni corporali?…

17/08/2024

Alunni disabili: M5S contro Consiglio di Stato; la soluzione potrebbe essere la statalizzazione degli assistenti alla autonomia

Sulla vicenda della sentenza del Consiglio di Stato in materia di assistenza ad alunni con…

17/08/2024

APP IO, come funziona? Ecco come ricevere notifiche per le immissioni in ruolo e le supplenze

Un supporto molto importante per gli aspiranti docenti e non solo è l’App IO, che…

17/08/2024

Scuole senza dirigenti in Emilia-Romagna: necessari almeno 83 presidi per incarichi di reggenza

In Emilia-Romagna, per l'anno scolastico in arrivo, sono necessari almeno 83 presidi per coprire incarichi…

17/08/2024

Ius scholae, Russo (FI): “A breve proposta per far riconoscere cittadinanza chi studia qui, dopo due cicli o la scuola dell’obbligo”

Paolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia e capogruppo in commissione Affari costituzionali, sottolinea l'importanza…

17/08/2024

Matteo Saudino: “la filosofia è un atto di ribellione”. Ma non doveva essere inserita nei Tecnici e Professionali?

La filosofia è un’attività libera perché non è al servizio di niente, è gratuita ricerca…

17/08/2024