Nel corso dell’incontro tra sindacati e partiti politici, che si sta svolgendo oggi, giovedì 8 settembre, interviene anche Ella Bucalo per Fratelli d’Italia.
“Il precariato è una piaga che intacca il nostro sistema educativo e che non permette la continuità didattica. I 17 miliardi del Pnrr devono essere gestiti bene, si devono eliminare gli sprechi – afferma Ella Bucalo di Fratelli d’Italia – Uno di questi è l’introduzione della figura del docente esperto. Abbiamo un Dl che andava a eliminare le urgenze. Nessuno può accettare che un governo presenti una riforma del genere, discriminatoria. La scuola è retta da docenti che salgono tutti in cattedra. Questo docente farà la stessa cosa ma con 5600 euro. Inaccettabile dire che l’articolo 38 è stato scritto sotto dettatura della Comunità Europea. Per noi il grande spreco è l’Invalsi con 7 miliardi l’anno che dice che i nostri studenti sono indietro. Così come il carrozzone dell’Alta Formazione.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…