Il Ministero bulgaro dell’Istruzione e della Scienza mette a disposizione 8 borse di studio della durata di tre settimane ciascuna, di cui 4 presso l’Università di Sofia “S. Clemente di Ocrida” e 4 presso l’Università “S.S. Cirillo e Metodio” di Veliko Tarnovo, per seguire due seminari.
Le borse sono indirizzate a studenti e studiosi italiani di lingua e letteratura bulgara o filologia slava. Si raccomanda la conoscenza della lingua bulgara almeno a livello A1.
La borsa di studio comprende: vitto e alloggio, programma didattico e culturale. Le spese di trasporto e l’assicurazione sanitaria sono a carico dello studente.
Il seminario presso l’Università di Sofia si svolgerà dal 16.07.2017 al 05.08.2017, invece il seminario presso l’Università di Veliko Tarnovo si svolgerà dal 17.07.2017 al 06.08.2017.
I candidati devono inviare all’Ambasciata di Bulgaria a Roma entro il 15 maggio il modulo online, compilato, stampato, datato e firmato in originale.
Per l’Università di Sofia “S. Clemente di Ocrida” il modulo è reperibile a http://www.slav.uni-sofia.bg/index.php/summer-seminar/285-seminar, mentre per l’Università di Veliko Tarnovo “S.S. Cirillo e Metodio” il modulo è reperibile http://www.uni-vt.bg/eng/pages/?page=850&zid=144.
Il modulo deve essere inviato in una unica copia cartacea.
Per garantire la migliore scelta tra i candidati si raccomanda di motivare il loro interesse per imparare la lingua bulgara, nonché la presentazione di curriculum vitae e di almeno una lettera di raccomandazione.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…