Una bimba di 9 anni delle elementari è finita al pronto soccorso dopo essere stata presa a calci al basso ventre da un compagno di classe che l’avrebbe presa di mira da tre anni.
L’episodio, riportato dall’Arena, è avvenuto nel veronese.
Secondo le parole della piccola, mentre si stava lavando le mani in bagno il compagno l’ha prima spinta violentemente da dietro, facendole sbattere la pancia contro il lavandino, poi l’avrebbe picchiata al corpo e alla testa e infine le avrebbe dato un calcio in mezzo alle gambe.
Le vessazioni del ragazzino, racconta la madre della vittima, “sono un problema per il quale avevo chiesto più volte alle insegnanti di intervenire, senza però ottenere nulla”.
La dirigente scolastica invece parla di “interpretazione eccessiva” dei fatti. “Farò delle verifiche, però ho l’impressione che si stiano facendo dei discorsi un po’ eccessivi”: “Secondo quanto ho potuto sapere fino ad ora, le insegnanti mercoledì si sono comportate in maniera corretta”.
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…