E’ stato espulso il sedicenne che lo scorso anno minacciò e bullizzò il proprio insegnante dell’istituto tecnico professionale Lampertico, nel vicentino. A testimonianza del grave episodio, un video girato su WhatsApp che inchioda il giovane bullo ma che getta ancor di più nello sconforto la categoria degli insegnanti.
Come riporta il Gazzettino, uno studente di 16 anni ha minacciato ripetutamente un professore, spalleggiato da un compagno, con un terzo a filmare la scena con un telefonino per poi inviare il video ad altri tramite WhatsApp.
Dopo insulti e minacce, si vede sul video, l’insegnante prova ad allontanarsi, riuscendo alla fine a scappare dalla classe, mentre i compagni del ragazzo nel frattempo gridano in coro: “bloccatelo” e “non lasciatelo scappare”.
Immagini diventate subito virali, che ha posto in imbarazzo il docente “bullizzato” che ha sporto denuncia in questura che ha trasmesso il fascicolo alla procura della Repubblica dei minori di Venezia.
Il giovane bullo è stato espulso dal preside che rischia una denuncia per violenza privata e interruzione di pubblico servizio (come il compagno sospeso che lo ha spalleggiato) è stato segnalato ai Servizi sociali affinché venga inserito nel progetto “Fuori scuola” per tentare un recupero scolastico.
GUARDA IL VIDEO DEL TG3 VENETO
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…