Arrivano ancora episodi di violenza e bullismo tra compagni di scuola. L’accaduto risale a venerdì 19 aprile scorso in un istituto della provincia di Ferrera.
Secondo quanto riportato da Ansa, durante una lezione in cui il docente stava sistemando delle verifiche, uno studente di 13 anni ha preso di mira un compagno più piccolo e gli ha sbattuto la testa contro lo spigolo del banco.
Immediato l’intervento del docente che ha prontamente chiamato il 118 e i carabinieri. Lo studente, che era stato vittima di bullismo con intimidazioni e violenza già da qualche mese, ha subito un trauma cranico minore con ferita trattata con cinque punti di sutura e una prognosi di 10 giorni.
Dopo la prima denuncia della famiglia, avvenuta nel mese di dicembre 2023, adesso i genitori hanno deciso di denunciare la scuola.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…