I soliti bulli si direbbe, ma in questo caso forse è stata tutta la classe ( o solo alcuni) che ha organizzato una burla (certo, loro la chiamano burla) nei confronti del loro professore che è caduto da una finestra dell’istituto “Enzo Ferrari” di via Santa Croce a Gragnano.
Il sessantenne insegnate è però finito all’ospedale, ma come legge del contrappasso qualcuno ha già proposto di fare una burla simile, né più nemmeno, ai genitori di questi fanciulli in vena di spiritosaggini.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Per fortuna il docente se l’è cavata con una lussazione a una spalle e ad una gamba, nonostante il volo sia stato di circa tre metri dopo essere scivolato.
In pratica il malcapitato docente è stato chiuso a chiave dai ragazzi in una stanza e nel tentativo di uscire ha deciso di passare attraverso un cornicione da una finestra all’altra per sbucare in un’altra aula e liberarsi. Gli è andata male ed è scivolato rovinosamente al suolo.
Una burla di alcuni studenti che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che dopo essere stati allertati dal personale della scuola hanno ascoltato la testimonianza del 60enne per capire quanto fosse successo. Nel frattempo il prof è stato trasportato all’ospedale dove i medici gli hanno prestato le cure.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…