Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, nel corso di un intervento a Isoradio, ha parlato anche della sua vita privata: “Avevo un profilo Facebook su cui non ho mai messo nulla, forse ho postato una canzone di Vasco Rossi. Il rapporto dei giovani con i social è positivo se gestito con attenzione e buonsenso. La scuola la propria parte la
può e deve fare: è importante educare all’uso consapevole dei device perché a volte deformano la realtà e anche le relazioni: dico ai ragazzi ‘guardatevi negli occhi’, è importante relazionarsi”.
E ancora: “Io sono padre e vivo la vita scolastica delle mie figlie, sono a conoscenza dell’impegno e dei sacrifici dei ragazzi, so quanta attesa hanno e quanta fiducia pongono nella scuola”.
“La legge sulla Buona Scuola ha portato una serie di problematiche nel mondo scolastico: ricordo quando c’è stato l’algoritmo che ha trascinato migliaia di docenti lontano dalle loro case. All’inizio abbiamo affrontato tanti temi come quello di diplomati magistrali, poi la chiamata diretta, infine l’esame di stato”.
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…
Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di…
Sabato 16 novembre 2024 è tornata, per il 28° anno consecutivo, la Colletta Alimentare organizzata…
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…