Attualità

Bussetti difende Conte: è un ottimo premier, perché dovrebbe dimettersi? Poi dice: non sono allergico al M5S

Non sono allergico al Movimento 5 Stelle e Giuseppe Conte è un ottimo presidente del Consiglio: a dirlo, durante la trasmissione “Un giorno da Pecora”, è stato il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

Curiosità per il prossimo CdM

Rispondendo alla domanda ironica dei conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, se sia più allergico al polline o ai Cinque stelle, il ministro ha risposto così: “Al polline. Non sono allergico ai 5 stelle”.

Bussetti ha detto che venerdì “dovrebbe esserci il Consiglio dei ministri (c’è molta curiosità dopo l’esito delle europee n.d.r.), ma non è ancora stato calendarizzato. E l’ordine del giorno arriva il giorno prima”.

Tra i temi che i ministri potrebbero a breve trattare, soprattutto su spinta del vicepremier leghista Matteo Salvini, ricordiamo che figura la regionalizzazione, che se approvata avrebbe sulla scuola diverse conseguenze, sia a livello organizzativo, sia di finanziamenti, sia di gestione del personale.

Al voto a settembre? Non lo so

Il titolare del Miur ha detto quindi di non sapere assolutamente “cosa dirà il presidente del Consiglio” nel corso del discorso previsto agli italiani del tardo pomeriggio del 3 giugno

Bussetti ha sottolineato che non si attende le dimissioni del premier e di non sapere se si andrà votare a settembre: “Come faccio a saperlo?”.

Meglio Giuseppe o Antonio Conte?

Al quesito se preferisca Giuseppe o Antonio Conte, il ministro ha risposto: “Sono bravi tutti e due”. E ancora, a proposito del premier Giuseppe Conte: “Non faccio il giocatore di calcio ma partecipo al suo governo ed ho un ottimo presidente del consiglio”.

Sulla possibile crisi di Governo, il ministro ha dichiarato: “Io mi auguro che si riesca a lavorare oggi incontriamo i sindacati e proseguiamo per la progressione di carriera e il reclutamento dei docenti”.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Giusto Catania “promosso” in un liceo top di Palermo, poi l’Usr ci ripensa: “pago il mio essere di sinistra, questo è il Merito?”

“Nel Paese di Giorgia Meloni bisogna sempre premiare il merito, soprattutto nella scuola, a meno…

17/07/2024

Graduatorie Terza Fascia Ata, al via la valutazione delle domande: le segreterie segnalano disfunzioni

Al via la valutazione e validazione delle domande presentate per le graduatorie di istituto e…

16/07/2024

“Strane” abitudini alla scuola dell’infanzia

I bambini sono seduti comodamente sulle loro sedie, disposte in un ampio cerchio: due bambinetengono…

16/07/2024

Prof colpita dai pallini: il giudice dice che non c’è reato ma ci possono essere anche altri profili di responsabilità

Gli sviluppi della vicenda dalla docente di Rovigo che nel 2022 era stata oggetto di…

16/07/2024

Specializzazione sostegno Indire, bastano 30 Cfu e 3 anni di supplenze o corso all’estero: Manzi (Pd): scorciatoia che crea disparità tra i precari

Sono diverse le novità contenute nel decreto 71, meglio conosciuto come ‘decreto Scuola', ormai ad…

16/07/2024

Prove Invalsi 2024, un estratto dell’ultimo rapporto evidenzia i miglioramenti emersi quest’anno

L'11 luglio scorso è stato presentato il Rapporto relativo alle prove Invalsi svolte nel 2024.…

16/07/2024