Generale

Bussetti: sensibilizzare i ragazzi a donare il sangue

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a margine di un evento a Milano, rispondendo a chi gli chiedeva della proposta della Lega di rendere obbligatoria la donazione di sangue per gli studenti, ha dichiarato:  “I ragazzi devono essere sensibilizzati e sapere quanto bene possono fare con una piccola donazione di sangue”.

“Donare il sangue è un aspetto fondamentale della nostra crescita e della nostra formazione perché vuol dire pensare agli altri – sottolinea Bussetti – Educare i ragazzi è sicuramente importante, già con l’Avis stiamo facendo tanti progetti”.

Festeggiare il natale e esporre il crocifisso

Nel corso dello stesso evento, sempre a un cronista che glielo ha chiesto, Bussetti ha dichiarato: “Nessun dubbio” sul festeggiare il Natale, né sull’esposizione del crocifisso in classe.

Il ministro ha definito il crocifisso “simbolo del nostro cristianesimo e della nostra religione cattolica. Un segno che, secondo me, è giusto che sia nelle aule”.

Bussetti ha raccontato che anche nel suo ufficio in viale Trastevere è presente il crocifisso: “Io ce l’ho – dice – l’ho voluto appena entrato. Una certa attenzione mi sembra doverosa”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Valditara sul caso della 12enne che ha accoltellato il compagno: vietare i social

In una nota, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, riferendosi al caso di accoltellamento…

05/11/2024

Nel Mezzogiorno il tempo pieno è lontano. In Sicilia solo 2 scuole su 10 hanno la mensa

In Sicilia su 1.439 scuole primarie (quelle che erano chiamate elementari) solo 299 sono dotate…

05/11/2024

Mobilità 2025-2028, si procede con la trattaviva su due tavoli separati. C’è il tavolo per le norme sui docenti e quello riferito agli Ata.

Importante incontro sulla mobilità 2025-2028, quello previsto per il prossimo mercoledì 6 novembre al Ministero…

05/11/2024

Concorso straordinario per docenti di religione cattolica: in attesa di conoscere la data della prova orale, ecco le novità

Il 29 maggio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato i decreti n.…

05/11/2024

Legge di Bilancio, per Cisl risponde alle urgenze ma su scuola e blocco parziale del turnover Pa non ci siamo. Altri sindacati più perplessi

La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…

05/11/2024