Home Personale Bussetti: “I docenti italiani meritano 10, ma devono essere pagati di più”

Bussetti: “I docenti italiani meritano 10, ma devono essere pagati di più”

CONDIVIDI

Il tema degli stipendi dei docenti “andrà affrontato nelle sedi opportune con i sindacati, perché dobbiamo ottenere miglioramenti per i professori. Non posso promettere nulla, ma dire che se lo meritano sicuramente sì”.

Così il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a “Circo Massimo” su Radio Capital, sottolineando che “il corpo docente italiano meriterebbe sicuramente un 10. I nostri insegnanti sono bravi e preparati, hanno solo bisogno di motivazioni più forti”.

“Vaccini? La legge Lorenzin è in vigore. Come papà ho rispetto della legge. Io ho vaccinato i miei figli”.

Controlli anti-droga davanti la scuola? “Sono diversi i dirigenti scolastici che durante l’anno chiedono intervento antidroga nelle scuole. Quindi Salvini fa bene a chiedere più controlli. Bisogna prima vedere i risultati, e poi valutare se far diventare strutturali questi interventi”.

Invalsi? “Stiamo riflettendo su cosa fare sull’invalsi. Il tema è la valutazione generale, che non può avere riferimenti di tipo oggettivo senza considerare contesti e culture. L’attenzione alle persone è fondamentale”.

“Alternanza scuola-lavoro è un prezioso strumento di acquisizione di competenze. La vorrei qualificata, più mirata e più attenta”.