Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti è in visita in Argentinacon prima tappa a Buenos Aires, dove è stato accolto dall’Ambasciatore italiano e dai funzionari dell’Ambasciata.
“Istruzione, Università e Ricerca sono i pilastri della cooperazione tra i nostri paesi”, ha ricordato Bussetti, che ha visitato il “Museo del Inmigrante” a Puerto Madero.
Quella in Argentina è la prima missione all’estero del Ministro, a dimostrazione, recita il comunicato stampa del Miur, della straordinaria importanza che il Paese sudamericano riveste per l’Italia e della solidità dei rapporti bilaterali che nel settore della cooperazione universitaria e della ricerca trovano un pilastro fondamentale, così come nella diffusione della lingua italiana, e uno straordinario veicolo di promozione della nostra cultura all’estero.
Il Ministro Bussetti inaugurerà l’anno accademico alla Scuola Italiana Cristoforo Colombo di Buenos Aires e successivamente avrà un incontro bilaterale con l’omologo argentino, Ministro Alejandro Finocchiaro.
Bussetti, alla presenza dell’Ambasciatore Manzo e di Gioia Bartali, inaugurerà “Gino Bartali, Giusto tra le Nazioni – Campione di ciclismo e di umanità”, mostra fotografica che segna la conclusione dell’anno di presidenza italiana dell’IHRA (International Holocaust Remembrance Alliance), organizzata dall’Ambasciata d’Italia presso il Museo dell’Olocausto.
Sembra dunque di capire che il ministro sia andato in Argentina soprattutto per sottolineare l’omaggio a Gino Bartali, campione di ciclismo.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…