Home Attualità Bussetti: “Istituti tecnici e professionali fiore all’occhiello”

Bussetti: “Istituti tecnici e professionali fiore all’occhiello”

CONDIVIDI

Breaking News

March 29, 2025

  • Pullman Torino cade nel Po, autista morto: stava andando a prendere una scolaresca in gita che lo stava aspettando 
  • La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava 
  • Valditara: la scuola rende liberi ma serve anche per realizzarsi e trovare lavoro, Veneto capofila da seguire 
  • Indicazioni Nazionali, Galli della Loggia: c’è ostilità a prescindere, non abbiamo detto che solo l’Occidente ha una storia 

“Gli istituti tecnici e professionali sono un fiore all’occhiello del nostro sistema di istruzione perché formano le figure richieste dalle imprese”.

A scriverlo è il Ministro dell’istruzione Marco Bussetti sul suo profilo Facebook in occasione dell’inaugurazione a Giulianova di nuovi laboratori all’IIS “Crocetti Cerulli”.

Bussetti che ha corredato di foto in cui taglia il nastro il suo post mette in evidenzia la funzione dei laboratori: “Questi spazi permetteranno ai nostri ragazzi di formarsi ‘facendo’ e di eccellere rispetto alle proprie attitudini”.

Infine il titolare di Viale Trastevere non manca di sottolineare l’importanza di legare enti e istituzioni del territorio nella prospettiva di un buon governo del paese: “Se si vuole governare bene, se vogliamo essere al servizio del futuro dell’Italia, dobbiamo rafforzare l’alleanza educativa tra enti e istituzioni del territorio, coinvolgendo il tessuto imprenditoriale e la società civile. Dobbiamo soprattutto incontrare il Paese”