Il ministro Marco Bussetti, a SkyTg24, risponde a una serie di domande che non riguardano solo la scuola.
Oltre al divieto dei cellulari in classe, difende per esempio la nomina di Paolo Savona alla giuda della Consob: “Ho conosciuto in questi mesi Savona, con il quale ho un ottimo rapporto, è una persona ricca di umanità, un uomo competente e capace”.
E poi sul reddito di cittadinanza dice: “E’ una misura innovativa e importante. Serve per creare un volano per generare attenzione verso persone in difficoltà per trovare una collocazione nel mondo del lavoro. Dipende dal singolo individuo”.
Sulla Tav invece afferma: “Sono convinto che sia necessaria, come tutte infrastrutture che possono migliorare la comunicazione nel nostro sistema Paese”.
Infine sulla scuola: “La scelta delle scuole superiori è un momento difficile per le famiglie e i ragazzi, ma ritengo che le scuole, sia primaria che sia secondaria, abbiano lavorato anche sul tema dell’orientamento e sulle attitudini più che sulle competenze. Poi ci sono anche situazioni territoriali che spingono la scelta delle famiglie”.
Singolare appare tuttavia la difesa dei ministri senza laurea, considerato che tre membri del governo non sono laureati: “Per me non è un problema” e poi parlando della squadra di governo, Bussetti, che è un ex allenatore di basket, ha sottolineato che darebbe il ruolo di capitano al leader della Lega Matteo Salvini: “Il capitano per quanto mi riguarda è Matteo Salvini. Il ruolo di capitano è un ruolo di leader e lui lo è”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…