L’amore è amore e le persone vanno rispettate tutte: anche gli omosessuali. A pensarla così è il ministro dell’Istruzione: Marco Bussetti, ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, ha detto, rispondendo alle polemiche relative alla sessualità e alla omosessualità, che “le persone sono persone, non vanno giudicate assolutamente da quel punto di vista”.
“Non faccio distinzioni da questo punto di vista, l’amore è amore. Per me le persone vanno rispettate tutte”, ha sottolineato il ministro dell’Istruzione.
Andrà al Congresso di Verona
Marco Bussetti ha quindi confermato che andrà al Congresso di Verona, l’evento che sta facendo molto discutere per le posizioni rigide di alcuni partecipanti riguardo proprio gli omosessuali: “ho ricevuto un invito, e parteciperò. Io parlerò dei rapporti tra scuola e famiglia”, ha sottolineato il ministro.
“Bisogna pensare sempre al bene dei nostri ragazzi, e quando c’è un’alleanza forte tra la scuola e la famiglia – ha concluso il responsabile del Miur – le cose vanno meglio anche per i ragazzi”.