A tal proposito in ottemperanza alle operazioni da compiersi al termine della prova l’assistente d’aula deve controllare la corrispondenza dei dati anagrafici scritti sul cartoncino con quelli del documento di riconoscimento del candidato, ma soprattutto deve piegare il cartoncino anagrafico in quattro, facendo in modo che la parte scritta rimanga rivolta all’interno e solo dopo lo chiude nella busta piccola utilizzando l’apposita colla.
A questo punto lo stesso assistente deve inserire la busta piccola nella busta media, chiudendola mediante la rimozione dell’etichetta adesiva, assicurando in questo modo il completo anonimato del candidato.
Si ricorda che nel concorso a DS in Lombardia il cartoncino anagrafico è stato inserito senza precedenti piegature facendo nascere in tempi successivi un contenzioso, ancora oggi non definito, riguardante la trasparenza delle buste. Un’altra procedura che spesso non è osservata con la giusta severità nei concorsi pubblici riguarda la consegna degli elaborati.
Tale consegna secondo le procedure del concorso a cattedra deve essere eseguita facendo avvicinare alla cattedra un candidato alla volta, senza creare quelle inutili file che consentono solo il probabile verificarsi di errori procedurali. Errori che a volte sono stati puntualmente registrati nei precedenti concorsi
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…