Un gesto che in un primo momento ha fatto andare su tutte le furie la ragazza: “Mai nessuno mai mi aveva chiesto una cosa del genere. Il colore dei miei capelli è il mio marchio di fabbrica”. La ragazza infatti pare sia una talentuosa musicista: “Tutti mi conoscono come la cantante dai capelli rossi. Per me è una questione di fiducia, se dovessi tingermi i capelli castani, avrei perso”, ha detto Emily.
Anche i suoi genitori Julie e Andy Reay, dopo essere andati a scuola per discutere con il preside, hanno appoggiato la scelta di Emily: “Non deve cedere a questo ricatto. Non si rendono conto di cosa significhino per lei i suoi capelli. La regola dell’istituto è chiara: no ai toni non naturali, come il verde o il blu. Il rosso non è un colore naturale”.
Determinato a non perdere lezioni importanti, Emily ha detto che sarebbe tornato a scuola con i capelli legati: “Spero che questo basti, è troppo importante per me l’istruzione”. Da parte sua il preside della scuola ribadisce: “Gli studenti della Trinity School hanno a modello la nostra scuola, abbiamo una politica di mantenimento di standard elevati. Tutti gli studenti sono informati su ciò che è accettabile o inaccettabile all’inizio dell’anno accademico. La maggior parte dei genitori apprezzano i nostri standard elevati”.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…