Categorie: Estero

Cacciata da scuola perché ha i capelli rossi

Un gesto che in un primo momento ha fatto andare su tutte le furie la ragazza:  “Mai nessuno mai mi aveva chiesto una cosa del genere. Il colore dei miei capelli è il mio marchio di fabbrica”. La ragazza infatti pare sia una talentuosa musicista: “Tutti mi conoscono come la cantante dai capelli rossi. Per me è una questione di fiducia, se dovessi tingermi i capelli castani, avrei perso”, ha detto Emily.

Anche i suoi genitori Julie e Andy Reay, dopo essere andati a scuola per discutere con il preside, hanno appoggiato la scelta di Emily: “Non deve cedere a questo ricatto. Non si rendono conto di cosa significhino per lei i suoi capelli. La regola dell’istituto è chiara: no ai toni non naturali, come il verde o il blu. Il rosso non è un colore naturale”.

Determinato a non perdere lezioni importanti, Emily ha detto che sarebbe tornato a scuola con i capelli legati: “Spero che questo basti, è troppo importante per me l’istruzione”. Da parte sua il preside della scuola ribadisce: “Gli studenti della Trinity School hanno a modello la nostra scuola, abbiamo una politica di mantenimento di standard elevati. Tutti gli studenti sono informati su ciò che è accettabile o inaccettabile all’inizio dell’anno accademico. La maggior parte dei genitori apprezzano i nostri standard elevati”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Contratto mobilità docenti e Ata 2025, nuove deroghe ai vincoli già fine novembre? Cozzetto (Anief): ci stiamo lavorando

“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…

16/11/2024

Docente aggredita scuola da 30 genitori inferociti finisce in ospedale per trauma cranico

Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…

16/11/2024

Mense scolastiche, tra controlli, irregolarità e proteste dei genitori

La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…

16/11/2024

Dsa, aiuti ai genitori che comprano strumenti compensativi fino alla maturità dei figli: emendamenti Fi, Pd e M5s alla Manovra

Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…

16/11/2024

Ex compagni di scuola elementare si rivedono 54 anni dopo

Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…

16/11/2024

Scuole d’eccellenze, così il PNRR riduce divari e dispersione. #NoiSiamoLeScuole, l’iniziativa del MIM

Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…

16/11/2024