Attualità

Cadavere trovato nel parco di una scuola a Marina di Carrara, ricostruita l’identità: l’uomo si era tolto la vita nella notte

Ieri la notizia del ritrovamento del cadavere di un uomo all’interno del parco di una scuola di Marina di Carrara, in Toscana, ha scioccato la comunità e l’intero Paese. Ecco chi era l’uomo, la cui identità è stata ricostruita, e quali sono le cause della morte.

Come riporta La Gazzetta di Massa e Carrara, l’uomo, un 44enne, l’uomo si è tolto la vita nella notte, impiccandosi, e il suo corpo è stato trovato in mattinata all’interno della sede della scuola. Quando sono arrivati sul posto i soccorritori hanno trovato anche il cane dell’uomo che, inizialmente, non ha fatto avvicinare nessuno. L’uomo, secondo il quotidiano locale, era un appassionato di arti marziali e, in particolare, di Muay Thai, la boxe tailandese. Non si tratta quindi di omicidio o di incidente, e l’uomo non sembra far parte della comunità scolastica.

Sospese le attività della scuola

L’uomo di 44 anni è stato trovato morto ieri, 6 luglio, intorno alle 6,20 del mattino, nel parco della scuola, vicino le altalene. Secondo quanto riporta Il Tirreno, l’uomo, originario di Milano, risiedeva a Pistoia e lavorava in un locale a Marina di Massa. Per il momento, gli esami di maturità e le altre attività nel plesso sono stati sospese.

Redazione

Articoli recenti

Sciopero scuola 15 novembre, Martelli (Uds): stop ai privati, più spazio chi tutti i giorni sta in classi poco sicure – INTERVISTA

Il 15 novembre, in occasione della giornata internazionale dello studente, l’Unione degli Studenti scenderà in…

08/11/2024

PNRR su formazione alla transizione digitale, avviso in scadenza l’11 novembre 2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso pubblico prot. n. 152374 del 28…

08/11/2024

Pensioni scuola, per l’APE Sociale deve essere presentata domanda entro il 30 novembre per la verifica dei requisiti

Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…

08/11/2024

Stupro Palermo, condannati tutti e sette gli autori ma ridotte le pene richieste. Uno di loro: “Chiedo una sentenza giusta”

Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…

08/11/2024

Niente compiti casa o per le vacanze e pause ogni sei settimane, accade in Olanda. La mamma influencer: “Che meraviglia”

Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…

08/11/2024

Supplenze docenti. Quando non è possibile lasciarle e quando ciò è fattibile

L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…

08/11/2024