Attualità

Cade finestra in una classe durante una lezione, feriti lievemente due alunni

In un istituto di Bergamo una finestra è caduta all’interno di una classe mentre si stava svolgendo una lezione. A rimanere feriti sono stati due alunni che, secondo le ultime notizie, avrebbero avuto lesioni lievi.

Secondo quanto riporta Fanpage, l’amministrazione comunale bergamasca ha assicurato di aver già iniziato le verifiche sui serramenti dell’edificio, escludendo, però, “problemi di mancata manutenzione“. Seconda l’assessora all’Istruzione, Loredana Poli, i tecnici comunali sono già al lavoro per verificare la stabilità di tutti gli altri serramenti della scuola. Il plesso di quella via era stata costruita grazie al piano ministeriale ‘Scuole nuove’ e inaugurata otto anni fa, la più recente della città.

“Sono vicina ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Codussi coinvolti nell’incidente di oggi, alle loro famiglie, agli insegnanti e al Dirigente scolastico”, ha continuato l’assessora. “L’impegno, fin da subito, del servizio tecnico dell’edilizia scolastica è di capire la dinamica e verificare il corretto montaggio di tutti gli altri serramenti”.

Redazione

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024