Categorie: Attualità

Calabria (FI), non si vieti festeggiamento del Natale

“Mi auguro che la decisione di impedire la benedizione natalizia a scuola durante le lezioni non sia la prima di una serie di iniziative volte a negare il festeggiamento del Natale”. Così la deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, commenta una circolare diramata dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Barzanò. “Già lo scorso anno – prosegue -, il malinteso zelo multiculturalista di diversi istituti ha di fatto impedito a bambini e ragazzi di festeggiare il Natale a scuola con canti e presepi. Forza Italia Giovani si è impegnata allora, e continuerà a farlo oggi affinché episodi simili non si ripetano. Questa festa porta con sé un messaggio di amore e solidarietà e fa parte delle nostre radici. Laicità e integrazione non possono essere sinonimi di negazione della nostra cultura”, conclude.

Redazione

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024