Venerdì 5 ottobre, per alcune scuole calabresi sarà il terzo giorno consecutivo di chiusura disposto per ordinanza sindacale.
E’ il caso di Catanzaro, città capoluogo della Calabria dove anche oggi il primo cittadino Sergio Abramo ha firmato l’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale per venerdì 5 ottobre.
La decisione è stata assunta a seguito dell’avviso del dipartimento di Protezione Civile U.O.A. Sala Operativa Regione Calabria che ha comunicato il perdurare per le successive 24 ore delle condizioni meteorologiche avverse. All’ordinanza del sindaco di Catanzaro probabilmente se ne aggiungeranno altre.
La fase previsionale pubblicata sul sito della Protezione civile riporta diverse zone della Calabria in cui risulta l’allerta arancione ed ad essere interessata è principalmente la fascia ionica. Per verificare se è stata disposta per ogni comune la chiusura è opportuno collegarsi all’albo pretorio online delle amministrazioni comunali di proprio interesse.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…