Rispondiamo alla domanda di una docente della scuola primaria titolare su posto comune, riguardo il calcolo del punteggio del servizio e la compilazione dell’Allegato D scuola primaria.
Sono una docente di scuola primaria titolare da 3 anni, compreso l’anno in corso, nella scuola X, ho un preruolo di 8 anni, come devo compilare il modello di domanda di mobilità volontaria e l’allegato D scuola primaria?
Si deve inserire nella casella 1 della sezione Anzianità di servizio della domanda di mobilità il numero “2”, che sarebbero il numero di anni di ruolo escluso l’anno in corso che non si conta. Questo numero “2” di anni di ruolo dà diritto a 12 punti ( 6 per ogni anno scolastico di ruolo). Poi si deve inserire nella casella 3 della medesima sezione il numero “8”, che sarebbero gli anni di preruolo con almeno 180 giorni di servizio o con servizio continuativo dal 1° di febbraio fino agli scrutini finali. Questo numero “8” dà diritto, nella mobilità volontaria, a 48 punti (6 punti per ogni anno scolastico di pre ruolo). Per la compilazione dell’Allegato D scuola primaria, si consiglia la visione del seguente video.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…