Una ragazza che allaccia le scarpe a uno studente. Un’altra sola, seduta in fondo a un’aula semibuia. E ancora: una giovanissima con il viso tumefatto e un’altra con il segno di una mano rossa su una spalla. Sono alcune delle immagini del calendario 2016 “Contro la violenza di genere… a scuola di legalità”.
Il lavoro è stato realizzato dai ragazzi dell’Istituto Bacaredda-Atzeni nell’ambito del progetto “A scuola di legalità.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Educhiamoci al rispetto di genere”. Protagonisti gli stessi studenti. Alcuni di loro hanno realizzato i disegni, ad esempio le scarpette rosse chiuse da una catena. Altri hanno fatto da modelli per rappresentare scene di violenza, bullismo o sopraffazione. Il calendario è stato ideato e realizzato dalla professoressa Luisa Deriu con la collaborazione del tecnico di informatica Giulia Loi Zedda. (Ansa)
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…