In Sicilia le lezioni prenderanno il via mercoledì 12 settembre e termineranno martedì 11 giugno 2019.
Le date sono contenute nella delibera della Regione Sicilia, con la quale è stato approvato il calendario per l’a.s. 2018/2019.
Oltre alle festività nazionale, le sospensioni delle attività didattiche previste sono le seguenti:
I Consigli di Circolo e d’Istituto, in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa, possono apportare adattamenti al calendario che possono riguardare anche la data di inizio delle lezioni, nonché la sospensione, in corso d’anno scolastico, delle attività educative e delle lezioni prevedendo, ai fini della compensazione delle attività non effettuate, modalità e tempi di recupero in altri periodi dell’anno.
Questi adattamenti dovranno tener conto dell’obbligatorio svolgimento di almeno 200 giorni di lezione (comprensivi delle attività di alternanza scuola-lavoro, svolte in orario scolastico) e nel rispetto delle disposizioni contenute nel C.C.N.L. Scuola, nonché del monte ore previsto per ogni corso di studio e per ogni disciplina.
In occasione della festa della Regione siciliana, in calendario il 15 maggio, non sarà prevista la sospensione delle attività didattiche.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…