“Il recupero a giugno è inutile. Lo ha detto anche il Ministro. L’argomento modifica calendario scolastico è chiuso“. Lo afferma il presidente dell’Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli che all’Adnkronos sul recupero degli apprendimenti risponde: “Se ci saranno, si interverrà a settembre con piani mirati. Bisogna prendere atto del fatto che in pochi giorni non si risolve”.
Ma le scuole potranno essere messe a disposizione per altre attività o patti territoriali al fine di favorire la socializzazione dei ragazzi?
“Non è un argomento affrontabile al di fuori di un ordinamento generale e non è facoltà del preside mettere a disposizione l’edificio scolastico.”
Un tema su cui il Dirigente entra in rotta di collisione con l’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che proprio stamattina sull’argomento aveva twittato: “Possiamo dire che la proposta di allungare il calendario scolastico è durata il tempo delle consultazioni? Mentre il rientro in classe sembra addirittura spostato a settembre. Forse non ci si rende conto delle conseguenze per gli studenti e le studentesse. La scuola è o non è una priorità per questo Governo?”
“Il taglio del 5% nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2025 colpisce anche…
L'attrice Emanuela Fanelli, che ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel film dei record "C'è…
Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento,…
Il responsabile 61enne di un centro di formazione pugliese è stato arrestato con l'accusa di…
Ancora saluti romani in classe da parte degli studenti a Roma: dopo il caso di…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, spostarsi in treno diventa un vero salasso per molti italiani,…