Con Del. Reg. n.538 del 13/05/2019 la Regione Marche ha approvato il nuovo calendario regionale per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.
Nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado funzionanti nella Regione Marche le lezioni harulO inizio:
mentre hanno termine:
In aggiunta alle festività nazionali, le lezioni sono sospese in tutte le scuole di ogni ordine e grado, nei seguenti giorni:
Nella Delibera viene raccomandato ai Consigli di Istituto di prevedere sempre lo svolgimento completo dell’orario scolastico giornaliero nelle giornate che precedono le vacanze natalizie e pasquali.
Il giorno 10 dicembre è giornata dedicata alle Marche (L.R. 26 del l dicembre 2005). Le scuole sono invitate a partecipare alle iniziative che saranno organizzate sul tema. Le attività didattiche in questa giornata non sono però sospese.
Le Istituzioni scolastiche hanno a disposizione:
Gli adattamenti del calendario scolastico alle esigenze del piano triennale dell’offerta formativa devono essere deliberati entro il 31 maggio di ogni anno dal Consiglio d’Istituto delle istituzioni scolastiche, previa concertazione con gli Enti Locali.
Gli eventuali adattamenti al calendario scolastico dovranno essere comunicati entro il 30 giugno di ciascun anno con riferimento all’anno scolastico successivo agli stessi Enti locali e alle famiglie degli alunni in tempo utile per consentire l’organizzazione delle rispettive attività e funzioni.
Le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono tenute ad inserire:
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…