Suonerà lunedì 9 settembre 2019 la prima campanella dell’anno scolastico 2019/2020 per gli studenti piemontesi delle scuole di ogni ordine e grado. La fine delle lezioni è invece prevista per mercoledì 10 giugno 2020 (30 giugno in quelle dell’infanzia).
Le date sono contenute nel calendario che ha ricevuto il 18 marzo il parere favorevole della Conferenza regionale per il diritto allo studio e che sarà ora sottoposto all’approvazione della Giunta regionale.
Queste le sospensioni delle attività didattiche previste:
Previsti anche due “ponti” sabato 2 maggio e lunedì 1° giugno.
Viene confermata per il quarto anno la Settimana dello Sport in occasione delle vacanze di Carnevale, con le scuole chiuse da sabato 22 a mercoledì 26 febbraio e con l’invito alle istituzioni scolastiche, nel rispetto della propria autonomia, a concentrare nelle giornate del 27 e 28 febbraio le attività formative integrative in materia di sport e benessere.
Sono garantiti 208 giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria e 225 per l’infanzia, che si riducono di uno nel caso in cui il Santo Patrono cada in una giornata in cui è prevista lezione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…