Oggi, 27 luglio, è partita la prima fase della cosiddetta call veloce, la procedura per chiamata ordinaria che si chiuderà alle ore 12 di lunedì 31 luglio 2023 (Avviso Call veloce n. 44017 del 20 luglio 2023).
Ci sarà poi un secondo periodo per presentare le istanze: a seguito della conclusione delle operazioni provinciali di nomina a tempo determinato di cui al Decreto ministeriale n. 119 del 15 giugno 2023, tra mercoledì 9 agosto 2023 (ore 9.00) e venerdì 11 agosto 2023 (ore 9.00) verranno riaperte le funzioni per la procedura straordinaria.
La call veloce è una procedura che si effettua su base volontaria e chi decidesse di non partecipare non è soggetto a nessuna esclusione dalle graduatorie in cui si trova legittimamente.
Destinatari della call ordinaria sono gli aspiranti al ruolo che non hanno avuto opportunità del ruolo tramite GAE o tramite GM. Invece, la call straordinaria riguarderà coloro che non hanno avuto immissione in ruolo pur partecipando alle immissioni in ruolo da I fascia sostegno delle GPS.
Con riferimento alla prima fase, il Ministero ha pubblicato il prospetto delle disponibilità.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…