Siamo appena entrati nella settimana decisiva per la call veloce, la mobilità annuale e la scelta delle preferenze per chi è inserito in GPS. Nei prossimi giorni gli uffici scolastici provinciali pubblicheranno gli esiti delle immissioni in ruolo da call veloce e gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.
La domanda per partecipare al ruolo con la call veloce, sui posti residuati dalle immissioni da graduatorie di merito e GaE, scadra alle ore 23:59 dell’8 agosto 2022. Entro giorno 11 agosto saranno resi pubblici gli esiti delle immissioni in ruolo da call veloce.
Gli aspiranti alle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche per l’anno scolastico 2022-2023, hanno tempo di compilare l’istanza delle 150 preferenze, tra scuole, comuni e distretti, per individuare la sede di nomina per la stipula di un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto o fino al 30 giugno 2023, entro e non oltre le ore 14:00 del 16 agosto 2022.
Questa è la settimana decisiva ancche per la mobilità annuale, ovvero per gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Prima del Ferragosto, gli uffici scolastici provinciali provvederanno a pubblicare gli esiti delle utilizzazioni sui posti di sostegno e sui posti comuni dei titolari della provincia, gli esiti delle assegnazioni provvisorie provinciali. Gli esiti della mobilità annuale interprovinciale potrebbero essere pubblicati sempre prima di Ferragosto, ma non è escluso che si possa anche sforare oltre Ferragosto.
Per quanto riguarda invece le nomine per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche si dovrebbe arrivare nell’ultima decade di agosto. Quello che lascia molto perplessi è l’alto numero di punteggi errati nelle GPS e il fatto che ci sarebbero numerosi reclami per correggere i punteggi.
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…