Personale

Call veloce ordinaria, come compilare l’istanza e i requisiti di chi può partecipare – VIDEO TUTORIAL

C’è tempo fino alle ore 12,00 del 31 luglio 2023 per compilare l’istanza per la richiesta di immissione in ruolo da Call veloce ordinaria. Possono presentare questa istanza solo coloro che, pur richiedendo tutte le preferenze possibili, non sono riusciti ad entrare in ruolo nella fase ordinaria delle immissioni da GM o GaE.

I tempi di presentazione dell’istanza di Call veloce ordinaria

È utile sottolineare che la call veloce è una procedura che si effettua su base volontaria, chi decidesse di non partecipare non è soggetto a nessuna esclusione dalle graduatorie in cui si trova legittimamente. Nel caso in cui invece si dovesse decidere di partecipare, poi in caso di non accettazione non si verrà depennati dalle graduatorie di partenza, ma ovviamente non si avrà più opportunità di entrare in ruolo per l’anno scolastico 2023/2024.

L’apertura delle funzioni telematiche per la call veloce ordinaria è prevista dalle ore 9 di giovedì 27 luglio 2023 alle ore 14 di lunedì 31 luglio 2023. Mentre l’apertura delle funzioni telematiche della call veloce straordinaria andrà dalle ore 9 del 9 agosto 2023 alle ore 9 dell’11 agosto 2023.

Call veloce ordinaria chi potrebbe partecipare

Potranno partecipare alla call veloce ordinaria gli aspiranti che fanno parte di una GAE, ma pur partecipando alle immissioni in ruolo della propria provincia non sono stati neoassunti, costoro possono presentare domanda per essere assunti in una provincia o più province della medesima regione di pertinenza della graduatoria GAE, o in alternativa in altre province di una diversa regione;

Potrà partecipare anche l’aspirante facente parte di una GM, ma che pur partecipando al ruolo per tutte le province della sua regione in cui è inserito in GM non è risultato neoassunto, costui può presentare domanda per una sola regione diversa da quella della graduatoria di riferimento.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024

In Sicilia edifici vecchi, barriere architettoniche e assenza di mense e palestre: il report della Cgil

La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…

19/11/2024

Docenti assunti da graduatorie concorsi PNRR, presa di servizio entro cinque giorni dall’assegnazione della sede

L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…

19/11/2024

Valditara Cecchettin, Meloni interviene: “Violenza sulle donne? Incidenza significativa dell’immigrazione illegale”

Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…

19/11/2024