A firma il Capo Dipartimento del Miur, Pasquale Capo ( prot.n.1621/ 2 agosto 2005), vengono comunicate le modalità di partecipazione all’iniziativa, promossa dalla Camera dei Deputati con la collaborazione del Miur.
Possono partecipare gli studenti dell’ultimo biennio delle scuole secondarie superiori, in numero massimo di 30 partecipanti per scuola, che ” abbiano affrontato, nell’ambito di un progetto formativo, studi sul sistema istituzionale, o approfondito temi collegati all’attualità politico-parlamentare, e sviluppato un lavoro di ricerca, da presentare sotto forma di tesina, di breve dossier di documentazione o anche di proposta di legge, accompagnata da una relazione introduttiva e suddivisa in articoli”.
Agli studenti, a conclusione della giornata, verrà consegnato un attestato di partecipazione valutabile come credito formativo.
Le domande di partecipazione per l’anno 2006, redatte sul modello reperibile nel sito del Miur, devono essere inoltrate direttamente ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali, entro il 1° dicembre 2005.
Le classi scelte saranno ammesse alla Camera, presumibilmente nei primi mesi del 2006.
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…
La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…