Lorenzo Fontana, deputato della Lega, è stato eletto nuovo presidente della Camera con 222 voti. A proclamarlo il presidente provvisorio dell’Assemblea Ettore Rosato. “Onorevoli colleghi, è con forte gratitudine e grande commozione che mi rivolgo per la fiducia, ringrazio chi mi ha votato e chi no. Sarà mio onore dirigere il parlamento”.
Fontana, veronese, 42 anni, è vicesegretario della Lega ed è stato Ministro per la famiglia e le disabilità (dal giugno 2018 al luglio 2019) e Ministro per gli affari europei (dal luglio al settembre 2019). È stato Eurodeputato dal 2009 al 2018 e anche vicepresidente della Camera dei deputati.
Fontana si è congratulato col presidente del Senato Ignazio La Russa e ha salutato il suo predecessore Roberto Fico. Un pensiero poi per il Presidente della Repubblica: «Desidero rivolgere un vivo e autentico saluto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, perno della nostra nazione e fondamentale garante della nostra Costituzione».
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…