“La sentenza della Cassazione sui due istituti livornesi rimette finalmente ordine. La Chiesa cattolica, come tutte le altre confessioni, infatti, ha diritto inderogabile a diffondere la propria visione anche culturale. Senza oneri per lo Stato, come dice la Costituzione”. A dirlo è Francesco Campanella, senatore de L’altra Europa con Tsipras .
“Gli indebiti esercizi di cesello giurisprudenziale su cui si stanno esercitando alcuni alti prelati, a spese di una sentenza della Suprema Corte, lasciano perplessi – prosegue – A maggior ragione in un momento in cui Papa Francesco sta cercando, con i suoi messaggi, di restituirci l’immagine di una Chiesa che offre invece di chiedere”.
Secondo il senatore “l’istituzione ecclesiastica storicamente ha sempre avuto davanti a sé due scelte: la simbiosi col potere e il cammino tra le persone, prima di tutte le meno fortunate. Ci sarà permesso, senza essere tacciati di anticlericalismo – conclude Campanella – sentirci più vicini a una Chiesa ‘povera’?”.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…