Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ribadisce che il tema della scuola rimane centrale nel proprio programma. Ecco come:
“Saremo impegnati contro i tagli, non accetteremo il taglio di 170 istituti scolastici in Campania, faremo una battaglia e cercheremo di mobilitare anche le altre regioni del Sud per avere un ampliamento degli organici nella scuola pubblica, per avere un aumento e una stabilizzazione degli insegnanti di sostegno, per avere un piano vero e concreto di edilizia scolastica. Abbiamo ancora scuole dove non ci sono i riscaldamenti, altro che tagli”.
“Lavoreremo per allargare l’area della formazione, Itis, post diploma ma anche formazione per giovani che non hanno completato il ciclo di scuola secondaria – afferma De Luca – è qui che dobbiamo investire per dare al mondo produttivo sempre più figure professionali necessarie per le nostre imprese. Continueremo a tenere in piedi programmi regionali straordinari per il trasporto pubblico gratuito (decine di milioni di euro, unica regione d’Italia) fino a 26 anni, Scuola viva per tenere aperte le scuole anche di pomeriggio, parliamo di migliaia di istituti scolastici”.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…